Team

Giacobbe, detto Giacu
Giacobbe, detto Giacu
Giacu è il vecchio di casa, il mio cane da sempre, la mia ombra da 14 anni. Arriva, come tanti, dal Sud; i veterinari che lo hanno curato prima di affidarmelo, lo avevano soprannominato Crosty…poi il suo nome è diventato quello di un patriarca, detto Giacu in Valle. Mi ha seguito ovunque: per anni in ufficio, su e giù come un pendolare; dal notaio quando ho acquistato la baita, ai funerali, al Monte Pegni, alle manifestazioni no-tav, alle riprese video e alle proiezioni dei documentari ….Giacu c’è sempre, potrebbe raccontare ogni gioia e dolore che abbiamo condiviso. E’ anche la somma di tanti errori educativi, perchè mendica cibo come un professionista, avvicinandosi a tutti in cerca di carezze (metti che esca un premietto!). Ora detta le regole, invitando ogni ospite alle buone maniere di ospitalità e facendosi rispettare sempre come un vecchio capo: “se vuoi entrare in casa, ricordati di rispettare gli spazi, le cucce, soprattutto il frigo”. L’artrosi inizia a farsi sentire, ma Giacu per ora regge
    Aron
    Aron
    Aron è siciliano, è arrivato alla Cuccia per caso, prima in stallo e poi…chi lo vuole un pastorello siculo diffidente, pauroso, semiselvatico, troppo cresciuto per fare il cucciolo? Benvenuto Aron, hai trovato casa e sai contraccambiare col tuo lavoro gratuito di gestione del gruppo, h24 come si dice. Ancora giovane, seguito dagli educatori di Doggy Lab per farti diventare un cane civilizzato in grado di riconoscere tra gli umani chi merita la tua simpatia, mi insegni ogni giorno come si fà il cane, mi ricordi gli sbagli che commettiamo con voi, ma soprattutto i miei limiti. E pensare che volevo cambiarti nome, poi un signore mi ha spiegato che Aron, cioè Aronne, è il figlio di Giacobbe…. che coincidenza, vero? ; )
      Ermes e Eclipse
      Ermes e Eclipse
      è tutta colpa di un andaluso. Ermes è un castrone che, con maggior realismo, semplicemente non potevo permettermi di continuare ad avere. Così è nata l’idea di cambiare vita e trovare una casa per entrambi. O funziona, o… ha funzionato! Solo che Ermes è un cavallo, animale di branco; ed è arrivata Eclipse, perchè nessuno dovrebbe mai essere solo. Due cavalli in pensione (non a pensione), che rendono ogni giornata degna di essere vissuta. Se volete approcciarvi a loro o far conoscere queste magnifiche creature ai vostri bambini, siete i benvenuti, ancora meglio se con due carote in tasca.